Garanzia Artigianato Liguria

​Interventi di sostegno per operazioni finanziarie garantite a favore delle imprese artigiane

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​La Regione Liguria promuove la ripartenza delle imprese liguri attraverso il nuovo bando Garanzia Artigianato Liguria e ne affida la gestione ad Artigiancassa. 

Gli strumenti agevolativi hanno l'obiettivo di promuovere lo sviluppo degli investimenti del comparto artigiano ligure ostacolato da determinati fattori critici quali la difficoltà nell'accesso al mercato del credito, attraverso forme di garanzia sostenute da riassicurazioni e interventi agevolativi mirati a consentire loro migliori condizioni.

Lo strumento opera attraverso il rilascio di riassicurazioni delle esposizioni garantite dai Consorzi di garanzia collettiva fidi (Confidi) alle imprese artigiane, associato a interventi di sostegno in forma di abbuoni di commissioni di garanzia sulle medesime operazioni.

Gli interventi agevolativi gestiti da Artigiancassa sono:

  1. Riassicurazione
  2. Abbuono di commissioni di garanzia
  3. Contributo interessi/canoni
  4. Contributo a fondo perduto

Per presentare la domanda è necessario collegarsi al sito www.garanziaartigianatoliguria.it

Per ulteriori informazioni è a disposizione il numero Verde 800 180 996 e la casella di posta info@garanziaartigianatoliguria.it.

Consulta il link della Regione Liguria​ per conoscere la Strategia di comunicazione del Por Fesr 2014-2020 in tema di Applicazione dei loghi, manuale e obblighi dei beneficiari.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per tutte le altre informazioni consultare garanzia artigianatoliguria.it e regione.liguria.it dove è possibile consultare il regolamento degli strumenti agevolativi a disposizione.